italia.gif (104 byte)   F.lli Esposito                 © 2001  by Carlo Esposito ex allievo del 189' corso

Gli ammogliati
Nome: Gianni Nome: Quintino
Cognome: Fichera Cognome: Verardi
fiche-fo.jpg (12850 byte)Gente! Stavolta ci hanno beccato ma non vi preoccupate, c’è con noi Gianni, abbiamo, quindi, un’ottima carta da giocare. La previsione si rivelò esatta, la tua eterna « scheda bianca » ha funzionato ancora e ce lo siamo cavata senza ombra d’inchiostro. Con ciò non vogliamo fartene un colpa, anzi.., sia da Kap’s che da Zak, la tua formalità e le tue indiscusse doti di allievo modello ti hanno sempre contraddistinto per cui tutti eravamo portati a pensare ad una tua brillante carriera come graduato, ma, inaspeettatamente, (chissa!?) la nostra seconda previsione si è rivelata errata; meglio così forse.    Quest’anno infatti, poiché il ciclo si chiude abbiamo potuto conoscerti finalmente a fondo ed in modo diverso dai primi due anni; sono emersi, quindi, i tuoi pregi di ottimo amico o di allievo anziano nel vero senso della parola e come noi tutti intendiamo. Per questo hai dovuto sacrificare la purezza ed il candore della tua scheda, aquistando, però, una fiducia ed una stima notevole. Hai avuto così il tempo di dedicarti ai sentimentalismi (vedi Maria Teresa) rivelandoti un perfetto romantico. La tua aspirazione all’arma, però, non si è mai incrinata per cui, sicuramente, ti vedremo prossimo convinto ufficiale dei C.C. Te lo auguriamo di cuore.                Il tuo V Scientifico « C »fichera.jpg (49597 byte)
verar-fo.jpg (15160 byte)L’ultimo gettone sta per cadere, fai appena in tempo a dire ciao e poi arrivederci a domani. Chissà quanti soldi hai speso per questa benedetta Danila, ormai conosciuta in tutto il V C. Caro Nino siamo agli sgoccioli, ci limi­teremo a mettere in evidenza il tuo famoso fisico da cul­turista (tu dici?) e la tua non certo comune personalità, a parte gli scherzi. Cosa sei stato per noi in questi tre anni? Esaminiamo le due tasche della tua bisaccia: l’impressione che abbiamo avuto di te; all’inizio del cor­so, non era certamente uguale a quella che è venuta fuori dopo e che si è consolidata sempre di più fino al punto che ora possiamo affermare con certezza di averti conosciuto più a fondo in quest’ulitimo anno. Da Kap’s e da Zak, infatti, il tuo atteggiamento insofferente e menefreghista per quanto riguarda le cose militari si è rivelato quest’anno un’opinione errata, che noi avevamo di te; non potremo mai di­menticare l’espressione dura ed impenetrabile che assumevi con i cappeiloni, atteggiandoti a cattivo, quando in realtà, ciò era per te solo un divertimento, una falsa maschera, che, ben presto, tutti hanno capito, (sia noi che i Kap’s).Il tuo amore per i simboli e i gingilli per abbellire la divista storica, ti hanno additato come un romantico, amante delle cose classiche, delle tradizioni. La tua grande passione è stata sempre l’Accademia di Sanità anche sè, di nascosto, hai fatto anche domanda per i C.C. Non sappiamo spiegarci il dilemma, comunque, qualsiasi strada tu scelga, ti auguriamo di raggiungere gli allori maggiori.          Il tuo V Scientifico « C » verardi.jpg (14889 byte)

-Nov2005-  Gianni,  eccezionalmente a Napoli

icaro611@virgilio.it

-Nov2005-      Nino,   il supervenditore di Viagra

xyxyx@libero.it

     back                                                                                                      next

Questa pagina è curata da Carlo Esposito    carloesp@inwind.it bustalet.gif (154 byte)        http://www.fratelliesposito.com