italia.gif (104 byte)   F.lli Esposito                 © 2001  by Carlo Esposito ex allievo del 189' corso

Gioventù bruciata e contestatrice
Nome: Manuel Nome: Gennaro
Cognome: Avaro Cognome: Petrone

avaro-fo.jpg (12389 byte)Porco due, lasciatemi stare ho sonno: guardi Avaro che deve essere interrogato; tra due gìorni si chiude il quadrimestre e come al solito non ha ancora un voto (buono)!!! Ah... come... che... si... ve. vengo domani volontario. Per chi non l'avesse ancora capito stiamo parlando del nostro Manuel. Grazie al tuo spirito siculo, ha risollevato, spesso, alcune situazioni, che potevano essere tristi, per tutti noi allietandole con quelle battute, basate su quell’originalità che ti ha sempre contraddistinto. Nonostante la tua forte amicizia con elementi poco raccomandabili di altre sezioni (vedi il topo, il cinese, la cagna) sei riuscito, sopratutto in quest’ultimo anno, a guadagnarti la stima e l’amicizia di tutti noi. Un’altro punto saliente di te stesso è stato quei carattere scanzonato e a volte menefreghista che ha spesso incontrato le ire degli ufficiali e questo è dimostrato dagli innumerevoli giorni di consegna, che sei riuscito a collezionare nel corso dei tre anni. Ma adesso Manuel.., è fernù. Finalmente, tu dici, non sentirò più le tante assillanti trombe: quali la sveglia e l’adunata puniti, ma, purtroppo, carissimo Manuel la vita che ti auguriamo di intraprendere, non ti farà scordare questi anni alla S.M.N. e tu riuscirai, grazie al tuo carattere, a cavartela bene e a raggiungere il tuo scopo di pilota... Auguri sinceri da tutti noi e non mancare il 18 Novembre.

       back                               Il tuo V Scientifico « C »avaro.jpg (25245 byte)

petro-fo.jpg (11158 byte)Caro Genni, come al solito starai consultando il tuo famoso « Manuale della Pallavolo » cercando chissà quale diavolenia per assediarci con le solite « disquisizioni filosofiche ». Già, sono passati questi... tre anni ed ora siamo qui a scrivere qualcosa di te. E’ sempre difficile scrivere impressioni su un periodo della nostra vita che ci ha visti sempre assieme tentando di aiutarci a vicenda. E tu non sei stato da meno sino all’anno scorso quando grazie alla tua faccia tosta ci hai permesso di fare delle nuove conoscenze in campo femminile, ma quest’anno gli impegni familiari ti hanno completamente assorbito e questa Laura, che è apparsa così da nulla, caro contestatore, è riuscita a cambiarti piano piano. Il sabato ci vuole il permesso e quindi devi essere « buono » e poi ci stai mancando durante le libere uscite in cerca di nuove conoscenze. Ma in classe sei sempre uno dei nostri. Ogni tanto ti osserviamo mentre « partorisci » quei progetti terribili, ed il pensiero che tu possa diventare un’architetto ci sgomenta: per andare in bagno bisogna passare per un vero e proprio percorso di guerra. Sarà meglio che tu vada in Finanza almeno così sarai vicino a casa! Scherzi a parte, qualunque siano le tue aspirazioni per il futuro ti auguriamo di realizzarle in pieno.

Il tuo V Scientifico « C »petrone.jpg (18918 byte)                       next

 

 

 

1976 1978

Manuel alle prese con i suoi voli

Clicca sulle foto per vedere altre pagine

jetstream60@hotmail.com

-Nov2005- Gennaro in visita a Napoli

Sempre sorridente

dott.gpetrone@tiscali.it

     back                                                                                                      next

Questa pagina è curata da Carlo Esposito    carloesp@inwind.it bustalet.gif (154 byte)        http://www.fratelliesposito.com